Testimonianze

Ho conosciuto Gabriella in una community di studio on line e poi anche di persona.
Ho avuto modo di conoscerla sia personalmente sia professionalmente. Dal punto di vista personale, Gabriella è molto empatica, equilibrata, pratica ma al contempo, cosa rara, dotata di una grande umanità e simpatia.

Dal punto di vista professionale, la mia esperienza mi porta a dire che Gabriella è una Coach molto preparata, tenace e pratica; affronta i problemi che le vengono posti con metodo e grande capacità di analisi, andando nel profondo e visualizzando anche piccoli dettagli e sfumature.

Mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi sia in questioni diciamo più pratiche e circoscritte, sia in situazioni più generali a lungo termine.
Insomma, una persona e una professionista a tutto tondo, che può aiutare a superare i problemi, raggiungere gli obiettivi e tornare a sognare grazie alla sua grande professionalità e al suo grande cuore.

Stefano Coluccia, Roma

Trasmettere l’importanza di uno sguardo semplice nell’osservare la complessità della nostra interiorità è il frutto di una mente lucida e di un cuore trasparente e autentico.

Questo è Gabriella professionista, guida e amica che, unendo un sorriso accogliente a competenza e compassione, mi ha guidata con intenzione nel togliere i veli alla parte più vera di me stessa dove l’essenza è ciò che viene prima e va oltre tutto: circostanze, fatti e convenzioni.

La sua guida amorevole ha valorizzato ciò che sono riconoscendomi possibilità e trasformando i blocchi nella ricchezza più preziosa per l’anima, dove la fatica diventa lo spazio in cui stare per poter crescere.

Gabriella è entrata in questo spazio di profonda intimità, con elegante discrezione rompendo gusci protettivi e muri interiori fatti di paura e legami vincolanti con il passato. Li prendendomi per mano mi ha portata in questa parentesi di presente aiutandomi a respirare nel ” qui ed ora”, disciplinando il disordine mentale ed emotivo e dando un ordine alle mie azioni in vista di un obiettivo chiaro.

Tanti gli strumenti utilizzati, dalla parola ai tarocchi, dalle tecniche di coaching alla scrittura, dalla visualizzazione all’ascolto del corpo.

Ma ciò che è stato il vero strumento trasversale a tutto è l’ASCOLTO.
Cosi “semplicemente” Gabriella TI ascolta, TI guida e TI accompagna alla scoperta di te.

Solo grazie!

Loretta Napoli, Lecco

 Ho conosciuto Gabriella per caso, e forse per caso lei ha cominciato ad occuparsi di me, sottilmente, con costanza senza invadenza, nè giudizio.

Con la sua perseveranza e tatto, ha sempre saputo dire le cose giuste al momento giusto, con il giusto tono e la giusta attenzione all’altro. Tutte cose che possono sembrare semplici, ma non sono affatto scontate.

Gabriella mi ha portato a compiere passi importanti per la mia vita, senza che neppure me ne rendessi conto.

Il mio ringraziamento è per tutto il bene ricevuto.

Onorata e felice di averti conosciuto.

Nadia Chirico, Monza

Gabriella non è solo una Coach, ma una fidata amica che mi sta accompagnando nella scalata verso la vetta più difficile: conoscermi, accettarmi e diventare la migliore versione di me!
Il suo supporto e la sua grinta mi hanno sempre dato la giusta motivazione per agire e superare la mia procrastinazione e pigrizia. Lei è con me, sia nel celebrare I traguardi raggiunti, che nel continuare a testa alta e senza paura in tutto ciò che ancora sento di percorrere e ottenere nella vita!
Grazie di cuore!
Erica Esposito, Obereching Austria

Una persona speciale, questa è Gabriella.

L’energia e la forza che la contraddistinguono, fanno di lei un punto di riferimento essenziale, per superare i momenti difficili.

Mi è stata accanto in questi due anni, e posso affermare con certezza che è stata veramente preziosa nel mio cammino di rinascita.

Grazie Gabriella!

Maria Cristina Neri, Perugia

Gabriella per me è stata un vero e proprio motore. Non solo mi ha aiutato a mettere a fuoco le potenzialità della mia attività, ma mi ha anche stimolato a dotarmi di un piano di azione concreto. A seguirlo passo dopo passo, lavorando e migliorandomi costantemente.

Grazie Gabriella!

Massimiliano Colosimo, Rimini

Gabriella è un concentrato di energia. Ho avuto la fortuna d’incontrala sulla mia strada.
Mi ha preso per mano, mi ha accompagnato nel mio percorso, e mi ha ridonato il sorriso e la voglia di rimettermi in gioco, e di credere in me stessa, nel mio potenziale e nelle mie capacità, e soprattutto nel mio dono
più bello l’arte di creare, sognare, produrre attraverso il disegno.

Che dire, grazie Gabriella!

Francesca Bonetti, Roma

Il percorso che ho fatto con Gabriella è stato un abbraccio di luce.
È stata un’energia molto forte, vitale, dirompente.
Mi ha aiutata a focalizzare, a individuare e trovare i miei obiettivi.
Sono riuscita a far uscire il meglio di me. Ho scoperto quanto sono forte e coraggiosa. Con il suo aiuto ho incominciato a vedere il bicchiere mezzo pieno, ad apprezzare ciò che possiedo e a vivere più nel presente.

Ho fatto anche un lavoro con gli arcani, trovando il buono e il riscontro proattivo nella mia quotidianità.
Oggi sono più sicura di me stessa, delle mie azioni, dei miei pensieri, e ho imparato a rialzarmi nei momenti più critici. Ho trovata un equilibrio interiore che mi rende più forte e serena.

Gabriella mi ha seguito tenendomi “la manopasso passo lungo il percorso, e poi mi ha lasciato andare con gentilezza, quando ho iniziato a camminare da sola.
È stata una bellissima esperienza.

Grazie di cuore Gabriella!

Teresa Cimmino, Carmagnola (To)

Nel 2017 arrivavo da un percorso di letture sul vino, dal rinascimento ad oggi. Vino e religione in quei tempi erano paralleli ed il passaggio alla santa inquisizione era quasi obbligato. A quel punto scoprii il mondo dell’esoterismo, e da lì la porta sui tarocchi.

Al di là del puro significato delle carte, la loro lettura ed interpretazione mi sembrava complessissima.
Cercando su internet trovai un corso nella vicina Torino.
Mi sono iscritta e lì ho conosciuto Gabriella.

Siamo completamente diverse, lei molto magra, io amante di cibo e del vino, grandi mangiate; lei attentissima ai dettagli io pragmatica.

L’empatia fu immediata. Solare, allegra, simpatica, Gabriella ti travolge con la sua energia. Proprio come piace a me!
Dopo quell’esperienza Gabriella frequentò altri corsi, coinvolgendomi in un secondo corso.
Quello che é incredibile é l’approccio di Gabriella all’interpretazione, una ricerca infinita al
dettaglio. Come se fosse assetata di particolari che lei interpreta e adegua alla situazione, al consultante.
Caratteristica che può apparire snervante all’inizio, spesso per un soggetto coinciso come la sottoscritta, ma che diventa la chiave del suo successo.
La persecuzione attenta al cavillo, porta Gabriella ad un approccio energico, e sicuro.
Alla fine lei sa incastrare ogni dettaglio come tessere di un puzzle, che al termine osserva con soddisfazione estasiata.
È per questo, che quando mi disse che aveva deciso di frequentare un corso di Mental Coaching, ne fui entusiasta quanto lei:
Nessuno come te è adatto a quel percorso!!
Come spesso capita fra amiche, ci si confida parecchio. Tra le chiacchiere e le letture dei tarocchi feci da esperimento pratico per lei.
Sono molto orgogliosa di essere stata la sua prima cliente.
Io separata, con due figli in preda alle odierne lotte e problematiche, non riuscivo a capire i perché di certi miei comportamenti. Le continue sensazioni di incompletezza di agitazione interna, erano ormai sensazioni di cui ero stufa.
Gabriella mi ha aiutato con la sua interpretazione capillare a capire da dove nascevano i miei conflitti, dove erano radicati e soprattutto come vincerli.
E non è sempre stato facile, perché vederli
i problemi” è un conto, ma capirli, interiorizzarli e “lasciarli andare” (specie vecchie letargie famigliari sulle quali si è basata la tua educazione) non è assolutamente facile.

Ma la passione di Gabriella è totale. Lei indica il problema, quasi spiattellando.
Con grande sincerità, si addentra nel metterti davanti al nocciolo della questione, facendo luce sugli angoli bui delle nostre profonde emozioni.
Il momento più difficile non è capire il problema,
ma iniziare a vederlo come una “sfida” e cambiare così i suoi aspetti per trasformarli in opportunità.
Il termine
mental coaching è quanto mai adatto, perché così come si allena il fisico per uno sport, si deve allenare la mente ad affrontare un cambiamento che spesso, deriva da esperienze celate e profonde nella nostra personalità.

Ad oggi, ho corretto vecchie credenze che mi vincolavano, ho imparato ad accettarmi e ad esprimere il mio valore.
Non avevo idea di quanto importante fosse la serenità mentale.
Non dimenticherò mai l’aiuto che Gabriella mi ha dato.

Giuliana Mosca, Biella