CV Coach

Come si compila un Curriculum Vitae?

Come si trasforma un Curriculum ordinario in un Curriculum straordinario, elegante, avvincente e che ti rappresenti?

Come scrivere una lettera di presentazione?

Come essere certi che il CV arrivi al destinatario finale corretto?

Come sostenere un colloquio di lavoro?

Nel corso della mia vita professionale, mi sono formata, reinventata e riqualificata professionalmente diverse volte.

Questo mi ha portata a studiare, a capire, a migliorare il mio Curriculum Vitae, la sua presentazione, la sua stesura, il contenuto, la disposizione degli argomenti, etc. E poi la fase successiva a chi inviarlo, come inviarlo, e infine come sostenere l’atteso e bramato colloquio.

Da dove Partire?

Si parte proprio dal CV, il tuo biglietto da visita, la tua carta di presentazione, la tua prima “stretta di mano”. Il tuo CV deve andare dritto a segno, fra migliaia di altri CV.

Scrivere il proprio CV, non è una semplice compilazione cronologica di attività svolte, ma un vero e proprio allenamento. Per tirare una freccia e colpire il bersaglio nel centro, si necessita di forza, equilibrio, mantenimento di elevato autocontrollo, corretta postura, destrezza accompagnata da movimenti precisi, volontà, determinazione, e conoscenza di sé stessi dei propri limiti e dei punti di forza.

Inserire le proprie competenze e tutte le esperienze lavorative necessarie per ottenere il lavoro che desideriamo (non un qualunque lavoro) non è mai così facile, e spesso la compilazione del proprio curriculum viene sentita come un dovere, una scocciatura, e un po’ come un incubo.

Vissuta, in questo modo diventa come scalare una montagna senza essere allenati.

Ed è proprio qui la chiave: il curriculum sei Tu, e quando smetti di percepirlo come un dovere, come un corpo estraneo e inizi a viverlo come l’opportunità, l’occasione per cambiare, non solo per creare una maschera, ma per capire chi sei veramente, quanto vali, quello che puoi offrire, le tue capacità, i tuoi talenti, quell’Incubo diventa la tua forza, il tuo cavallo di battaglia, diventa il tuo arco e la tua freccia.

Come posso aiutarti?

 Ho aiutato molte persone a scrivere da zero il proprio CV o a modificare, migliorarne uno già esistente.

 

Tutto quello che serve per creare un Curriculum straordinario, pieno di energia che metta in evidenza i tuoi lati forti, le tue capacità, il tuo vero potenziale, è un confronto costruttivo, un lavoro di squadra, un lavoro di Coaching.

 

Se sei interessato, ricorda che io non farò il lavoro al tuo posto, ma sarò al tuo fianco e sarò per te una risorsa.  Ti guiderò lungo la sua stesura, aiutandoti a mettere in luce, a valorizzare i tuoi talenti, le tue capacità. Questo perché solo Tu puoi veramente tirare fuori il meglio da te stesso.

 

Tieni ben a mente che un Curriculum “ben fatto”, non si imposta in mezz’ora, ma ci vuole tempo e impegno, forza di volontà, dedizione.

 

Prezzo: sarà valutato e condiviso, in base al lavoro da svolgere, dopo il primo contatto.

 

 

 

 PER LA PRENOTAZIONE DEL PRIMO COLLOQUIO O PER UNA STIMA DEL PREZZO VAI NELLA SEZIONE CONTATTI