Chi Sono

Gabriella De Gregorio

Ciao mi presento, sono Gabriella.

Tutto incominciò fin da dopo la laurea, spinta dalla necessità di colmare qualcosa dentro di me, dalla curiosità ad andare oltre la vita materiale apparente; da una mia continua ricerca di quel pizzico di magia nell’esistenza terrena.

Iniziai a leggere libri di ogni genere: sulla meditazione, sulla visualizzazione, sullo star bene con sé stessi, sulla filosofia del vivere e del pensiero positivo, sull’auto-motivazione, sulla PNL, sull’intuito, sull’empatia.

Nel tempo mi resi conto, che mettendo in pratica quanto studiavo, non solo aiutavo me stessa, ma riuscivo ad aiutare le persone vicino a me.

Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso.

Non siamo padroni del tempo, ma solo padroni di dargli un senso.

– Luigi Augusto Belli 

Ho iniziato a praticare il Mental Coaching per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Il Coaching mi ha condotto sulla strada dell’equilibrio, aprendomi ad un nuovo modo di vivere, di pensare, e di agire.

Ho imparato a gioire della vita, a pormi degli obiettivi, a non arrendermi nei momenti di difficoltà, ma a reagire e ad agire con scelte consapevoli.

Mi sono diplomata in Mental Coach presso la divisione Sport Team dell’Università Bocconi di Milano.

Nel corso della mia professione ho vissuto in molte città italiane spostandomi per lavoro, e questo mi ha consentito di sviluppare l’attitudine a trasformare il “problema” in una sfida, e soprattutto a non aver paura del cambiamento, ma ad apprezzarlo e a considerarlo un’opportunità.

Ho un background scolastico scientifico: sono laureata in Scienze Agrarie, e questo mi porta ad essere pratica, analitica, e razionale quanto basta.

Negli anni ho frequentato corsi sul significato iconografico e simbolico dei tarocchi, corsi di meditazione, corsi di yoga, corsi olistici, corsi di respirazione, corsi per l’analisi dei sogni, tutto volto al mio miglioramento fisico e interiore, alla crescita e allo sviluppo del mio intuito, dell’osservazione, dell’analisi dei simboli e dei dettagli, dell’ascolto, della pazienza, della calma.

Il mio modo di vivere il Mental Coaching

La mia Filosofia

La mia fiolosifia è di essere coerente con ciò che dico e ciò che faccio, di essere autentica, pronta al sorriso, ottimista, pratica e creativa al contempo, aperta a ogni novità e cambiamento.

I miei Valori

Professionalità, riservatezza, coerenza, correttezza, resilienza, dedizione, fiducia, rispetto, trasparenza, passione, coraggio, responsabilità, precisione, onestà.

La mia Vision

In un Tempo come quello di oggi, dove “il tempo” sfugge, corre e ci scivola via dalle mani; dove siamo sempre di corsa, dove qualcosa è sempre più importante ed urgente di “noi stessi”, mi sono prefissata uno scopo, la mia VISION:  aiutare le persone a sognare e a trasformare quel sogno in un obiettivo da realizzare.

I miei Studi

 Fai accadere le cose, solo tu puoi cambiarti, solo tu puoi migliorarti